Con le sigarette è meglio smettere. IED e Flavia Pennetta

by • 31 Maggio 2016 • Comunicazione, Sociale ed eticoCommenti disabilitati su Con le sigarette è meglio smettere. IED e Flavia Pennetta1355

Uno spot pubblicitario scritto e interpretato da un gruppo di adolescenti, realizzato da IED Roma e proiettato in centinaia di sale cinematografiche italiane a partire da settembre. È il risultato della campagna Meglio Smettere, promossa nelle scuole superiori dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica per sensibilizzare i ragazzi sui rischi del fumo per la salute, con una testimonial d’eccezione: Flavia Pennetta.

L’atleta brindisina ha presentato l’iniziativa nel corso di un’affollata conferenza stampa nell’Auditorium del Ministero della Salute, insieme ai medici AIOM e all’azienda MSD Italia, sponsor dell’operazione.

Due docenti IED Roma, Lorenzo Terragna e Lorenzo Vignolo, rispettivamente Copywriter e Filmaker, hanno tenuto delle lezioni di scrittura pubblicitaria nei licei romani che partecipavano al contest per la produzione di uno script contro il fumo. Cinque le sceneggiature giunte al giudizio finale di una giuria composta da AIOM, IED e MATI, la società che ha curato il tour AIOM nelle scuole. A vincere sono stati i ragazzi del liceo classico Luciano Manara, con uno spot intitolato “Quanto dura la vita di un fumatore? Non abbastanza”.

2016_meglio-smettere-IED

Nelle prossime settimane IED Arti Visive, coi docenti e gli studenti dei dipartimenti di Comunicazione Pubblicitaria e di Cinema & Nuovi Media, passerà alla fase realizzativa a partire da un casting, che coinvolgerà anche tutti gli studenti dei licei romani che hanno partecipato alla selezione con le loro sceneggiature.



[ via Con le sigarette è meglio smettere. Parola di Flavia Pennetta ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.