I valori del giornalismo per il lancio di C+ il nuovo Corriere digitale

by • 25 Gennaio 2016 • Advertising, ComunicazioneCommenti disabilitati su I valori del giornalismo per il lancio di C+ il nuovo Corriere digitale2122

Cultura, Coraggio e Credibilità sono i tre valori portanti del giornalistmo di Corriere della Sera, da sempre. La Cultura di chi informa e continua a farlo giorno dopo giorno; il Coraggio di chi racconta i fatti, anche quelli più scomodi e lo fa con chiarezza e passione; la Credibilità dell’informazione, di giornalisti autorevoli che descrivono i fatti così come sono.

Questi tre valori sono raccontati dalla campagna istituzionale tv e stampa realizzata in occasione del lancio del nuovo C+ il Corriere digitale più nuovo e ricco di contenuti, approfondimenti e vantaggi per i lettori.

La campagna collega le tre C di Corriere a tre luoghi simbolici: per la Cultura, la Galleria degli Uffizi a Firenze; per il Coraggio, Palazzo di Giustizia a Palermo e per la Credibilità via Solferino, sede storica di Corriere della Sera. Il film si chiude in piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano contemporanea che guarda al futuro. Così come Corriere della Sera tiene saldi i suoi valori ma li esprime anche in un modo nuovo, digitale. La pianificazione prevede anche campagna web e direct marketing sviluppata insieme alla divisione digital di TBWA\Italia.

Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Sara Ermoli e Fabio Palombo, l’art director Giovanna Fabiano. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

 

 

Credit

Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttori Creativi: Sara Ermoli e Fabio Palombo
Art Director: Giovanna Fabiano
Account  Manager:  Cinzia De Jeso
Account Executive: Marta Zurlo e Alberto Lacagnina
Digital Manager: Fabio Allemagna
Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
Web Designer: Nicoletta Piccinini
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
EG+Worldwide produzione cinema
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Matteo De Giacomo
Regia e Fotografia: Gianluca Catania – Trees Home
EG+ Worldwide produzione stampa
Responsabile Produzione Stampa: Valerio Minestra
Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Mirella Parisi
Post Produzione: Giovanni Bindellini
Illustrazione 3D: Marco Baratti
On Air: dal 16 gennaio 2016

Pin It

Related Posts

Comments are closed.