5 regali (+1) per far felice un comunicatore (ed. 2015)

by • 16 Dicembre 2015 • Focus, RisorseCommenti disabilitati su 5 regali (+1) per far felice un comunicatore (ed. 2015)3174

Santa woman with red bag on back pointing up with fingerStrategia, marketing, pubblicità, uomini e donne di ingegno e creatività… ecco i regali per farvi felici o per far felici i vostri amici, colleghi e (per un’azione formativa) anche i vostri clienti!

 

 


1. Beyond BeliefBeyond Belief

Beyond Belief: Racist, Sexist, Rude, Crude and Dishonest : The Golden Age of Madison Avenue è un libro che raccoglie tutte le peggiori campagne pubblicitarie “politically incorrect” del secolo scorso, a cura di Charles Saatchi.
Imperdibile!

Una breve gallery qui.

» Amazon

 


2. lenuoveprofessionidigitaliLe nuove professioni digitali

Ideato e curato da Giulio Xhaet e Ginevra Fidora, Le nuove professioni digitali. Risorse, opportunità e competenze per la tua cariera online è stato sviluppato con il contributo di alcuni tra i più promettenti professionisti italiani: Valentina Falcinelli, Rachele Zinzocchi, Ilaria Barbotti, Simone Tornabene, Valentina Vellucci, Emanuela Zaccone, Benedetto Motisi, Marco Magnaghi.

Per ogni figura gli autori individuano le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l’operato di una “giornata tipo”, i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all’estero.

» Amazon

 


3. Marketing del GustoMarketing del gusto

Dopo il Marketing del vino, Slawka Scarso torna a parlarci di strategie e consigli pratici per chi si occupa di comunicazione allinterno del settore del “food”.

Il volume è anche una fonte di informazione per gli appassionati di enogastronomia e ristorazione, curiosi di scoprire un lato meno visibile, ma pur sempre importante, della conduzione aziendale.

» Amazon


4. Instagram MarketingInstagram Marketing

Instagram Marketing. Immagini, brand, community, relazioni per turismo, eventi spiega come approcciare e interagire in questo social network visivo, affrontando temi come la comunicazione visual, il marketing e tanti casi di successo di importanti brand, enti del turismo italiani e internazionali, piccole e medie imprese.

Non una semplice guida all’uso, ma un manuale di web marketing strategico, con diversi spunti di digital PR e community management, con esempi, test e casi studio internazionali.

» Amazon

 


5. Relazioni pubbliche digitaliRelazioni pubbliche digitali

Che cosa sono (e non sono) le PR digitali e cosa è lecito aspettarsi da esse; l’importanza della reputazione e come gestirla; l’individuazione di influencer e blogger e le modalità per lavorare con loro; budget e KPI; prevenzione e gestione delle crisi online: ogni aspetto è affrontato con ricchezza di esempi e puntuali rimandi a risorse in rete da Roberto Venturini in Relazioni pubbliche digitali: Pensare e creare progetti con blogger, influencer, community.

» Amazon

 


Bonus track
Per un regalo utile e smart, ecco la campagna Work Wide Women per Natale!Regala un corso online a una donna speciale

Al fine di promuovere il concetto di formazione come bene prezioso, Work Wide Women lancia la campagna natalizia di acquisto di corsi di formazione ad un prezzo ridotto.
Con soli 30 € questo Natale è possibile quindi indirizzare un buono regalo ad una donna speciale.

» Maggiori info


[ ph © Sergey Nivens – Fotolia ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.