Nasce WWW Network, la app geolocalizzata per creare network professionali femminili

by • 16 Novembre 2015 • Focus, Lavoro, RisorseCommenti disabilitati su Nasce WWW Network, la app geolocalizzata per creare network professionali femminili2022

Nasce WWW Network la app geolocalizzata per creare network professionali femminili Si chiama WWW Network e offre a tutte le professioniste italiane l’opportunità di localizzarsi sul territorio e, tramite un sistema di navigazione per skills, creare il proprio network professionale in tutta Italia. La App gratuita è disponibile su tutti i principali store: Apple, Android e Windows Phone.

Per iniziare a costruire il proprio network, basta registrarsi, inserire il proprio profilo professionale selezionando una macro categoria di competenza e 3 skill complementari e indicare la propria posizione. La localizzazione è Sicura: a tutela delle utenti, il sistema di localizzazione serve solo come segna posto: nessuno sarà in grado di vedere l’indirizzo registrato!

Come spiega Linda Serra, CEO & founder di Work Wide Women: “Crediamo da sempre nella potenza del network e nell’importanza di collaborare. La condivisione delle skill è, a nostro modo di vedere, una delle più potenti risorse a nostra disposizione. Questa App vuole essere uno stimolo per le donne italiane a collaborare, sostenersi e produrre progetti innovativi e di valore per sé stesse e per il nostro paese. Un invito a condividere e a creare insieme, uscendo dalla mentalità diffusa per cui “Chi fa da sé, fa per tre!”.

Nasce WWW Network la app geolocalizzata per creare network professionali femminili

WWW Network è nata nell’acceleratore d’impresa TIM #WCAP di Bologna, frutto della collaborazione fra due start-up: Work Wide Women e Local Job, della Classe Great Founders 2014.

“Frequentare spazi come gli acceleratori d’impresa è fondamentale per le start-up: è una risorsa preziosissima di innovazione a portata di mano e a prezzi accessibili.” continua Linda Serra “Se non avessimo frequentato TIM #WCAP Bologna, il nostro progetto non sarebbe mai cresciuto così velocemente. WWW network nasce proprio dall’incontro con Local Job: app che serve per trovare gli artigiani e i professionisti sul territorio. Ragionando con Andrea Lugli, CEO & co-founder, abbiamo pensato a come declinare la utility di LocalJob al nostro progetto tutto al femminile”

“La collaborazione con WorkWideWomen” spiega Andrea Lugli “è l’ulteriore conferma della qualità del nostro lavoro e della flessibilità delle nostre tecnologie. Con LocalJob vogliamo dare visibilità al mercato locale dei professionisti e dell’artigianato. WWW Network è stato per noi un naturale spin-off.”

Marco Lotito Head TIM #WCAP Accelerator Bologna commenta così: “A TIM #WCAP Bologna crediamo che le sinergie tra i team che hanno a disposizione competenze diverse ma complementari debbano essere fortemente incoraggiate. Già dal momento della selezione cerchiamo di privilegiare i team che una volta inseriti nel percorso di accelerazione potrebbero potenzialmente dar vita a piccole filiere digitali. Li aiutiamo in questo percorso creando momenti di formazione, condivisone e collaborazione, Quando queste scelte portano a dei risultati concreti, come in questo caso, per noi è motivo di grande soddisfazione”.

 

[youtube]https://youtu.be/ANhvVbXTjyI[/youtube]

 

Nasce WWW Network la app geolocalizzata per creare network professionali femminiliLink per scaricare la APP

Android Store
Apple Store
Windows Phone Store

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.