Wacom e Adobe insieme al Din – Design In a Lambrate #Fuorisalone2015

by • 15 Aprile 2015 • Appuntamenti, Risorse, Segnalazioni, StrumentiCommenti disabilitati su Wacom e Adobe insieme al Din – Design In a Lambrate #Fuorisalone20153843

In occasione del Salone Internazionale del Mobile,  che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile, Wacom, produttore leader a livello mondiale di tavolette con penna, display con penna, mobile creative tablets e soluzioni di interfaccia digitale, e Adobe, azienda che cambia il mondo attraverso le esperienze digitali, saranno protagonisti del Fuorisalone offrendo esperienze ricche di design e creatività nello spazio condiviso durante l’evento espositivo Din – Design In a Lambrate (ingressi in via Massimiano 6 e via Sbodio 9).

Per tutta la durata della manifestazione, gli esperti Wacom e Adobe Paolo Baccolo, Alberto Comper, Matteo Cuccato e Andrea Spinazzola si alterneranno in coinvolgenti demo sessions per mostrare ai visitatori le soluzioni per i designers e condividere le proprie esperienze.

Con la partnership di Adobe System Italia e i professionisti del mondo creativo e del design come Studio D’Arc, le demo session Wacom affronteranno diversi focus, spaziando dall’ingegneria robotica, al fashion design e al disegno 2D e 3D. All’interno dello spazio Wacom, i visitatori potranno anche usufruire del noleggio gratuito di Cintiq Companion 2 con installato Adobe Creative Cloud per 1 ora di prova on site.

L’agenda completa degli appuntamenti è disponibile per il download in pdf.

Alberto Comper, Solution Consultant Digital Media Adobe System Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta al Fuorisalone perché ci permetterà di incontrare creativi e designer e di poter raccontare dal vivo tutto il mondo di Creative Cloud e delle soluzioni Adobe. Il nostro obiettivo è infatti continuare a sviluppare prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti della creatività e di mettere a disposizione le nostre competenze affinchè possano utilizzarle al meglio”.

cintiq companion at desktop 2 fg

Cintiq Companion 2 e Cintiq 27QHD

Presentati al pubblico in occasione del CES 2015, i nuovi prodotti della gamma Cintiq di Wacom, Cintiq Companion 2 e Cintiq 27QHD, saranno a disposizione di artisti, designer e appassionati, per approfondirne funzionalità e prestazioni all’interno delle demo session dedicate.

Cintiq Companion 2, offre la massima libertà e flessibilità, consentendo agli utenti di poter esprimere la propria creatività sempre e ovunque, lavorando in modo comodo e in diversi ambienti. Può funzionare come un tablet Windows 8 con tutte le funzionalità creative di una Cintiq o, quando serve, può collegarsi tramite Cintiq® Connect ad un Mac o PC a casa o in ufficio, e funzionare come un display Cintiq primario o secondario con le performance della penna a cui i creativi professionali non possono più rinunciare. La Pro Pen integrata riconosce 2.048 livelli di pressione e l’inclinazione del pennino, si utilizza come una penna, un pennello o un pennarello in combinazione con software creativi di aziende quali Adobe®, Autodesk®, Corel®, Smith Micro®, Pixologic® e molte altre ancora.

Cintiq 27QHD permette agli utenti di migliorare e velocizzare il loro flusso di lavoro, perchè permette loro di approfittare di una combinazione di penna, multi-touch (Cintiq

27QHD touch), controlli on-screen e Menu Radiale. Grazie alla sua ampia superficie di lavoro, da angolo ad angolo, con un display da 27”, al colore e all’attenzione all’ergonomia, il nuovo prodotto bandiera di Wacom, farà la felicità di artisti e designer. Per aiutare a supportare un flusso di lavoro naturale e intuitivo, ExpressKey™ Remote della nuova Cintiq 27, può essere posto ovunque sullo schermo o sul desk, e fornisce agli utenti più flessibilità e più possibilità di scelta su come, quando e dove posizionare le scorciatoie della tastiera e i modifiers. La performance della penna si conferma l’ingrediente principale per l’esperienza del display con penna e la Pro Pen di Cintiq replica la sensazione di tradizionali pennelli o pennarelli. Gli utenti possono disegnare, dipingere, progettare e modificare direttamente sullo schermo con la penna Wacom e con i suoi 2048 livelli di sensibilità alla pressione.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.