5 regali per rendere felice un comunicatore (ed. 2014) #book

by • 18 Dicembre 2014 • Focus, Libri, Risorse, StrumentiCommenti disabilitati su 5 regali per rendere felice un comunicatore (ed. 2014) #book3183

Come ogni anno, anche per il 2014 la Redazione di Tiragraffi ha voluto stilare la sua consueta lista di regali, di che farebbero felice un comunicatore.
Oggi parliamo di libri.

Fare impresa Stefano Gangli

Fare impresa è un lavoro [creativo]

Per avviare un’impresa bisogna avere un’idea veramente buona. Questo il presupposto che approfondisce “Fare impresa è un lavoro [creativo]”, che propone 8 mosse grazie alle quali è possibile valutare se un’idea può avere la forza di diventare un’occasione di successo professionale. 8 mosse precedute dalla descrizione dello scenario su cui le imprese si muovono oggi. Di Stefano Gangli.

» Fare impresa è un lavoro [creativo]

paul-rand-thoughts-on-design

Thoughts on Design

Per celebrare i 100 anni della nascita di Paul Rand è tornato da qualche mese, nelle librerie (fisiche e digitali), uno dei più influenti libri sul design: Thoughts on Design. Pubblicato la prima volta nel 1947, l’ultima edizione risaliva agli anni 70.

» Thoughts on Design

qui-ora-ulisse

Qui. Ora. Il livestreaming come strumento di marketing per le piccole e medie imprese

Il video coinvolge, appassiona, sul web ha la possibilità di un’interattività che sui media tradizionali non è pensabile. E il livestreaming è una di quelle forme che hanno la massima portata di interazione tra un marchio e il suo pubblico (e non solo). Di questo e molto altro parla Qui. Ora. di Fabrizio Ulisse.

» Qui. Ora. Il live streaming come strumento di marketing per le piccole e medie imprese

70 progetti in punti di forchetta

Le ricette dei designer. 70 progetti in punta di forchetta

70 designer si mettono in gioco, svelandosi nelle loro ricette preferite e disegnandone la preparazione. Dimostrando come la tecnica si nasconda anche dietro la più semplice delle preparazioni. Completano il volume due approfondimenti sugli strumenti in cucina e i metodi di cottura.

» Le ricette dei designer. 70 progetti in punta di forchetta

StrategiaDigitale

Strategia digitale: Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media (Web & marketing 2.0)

Per chi non è esperto questo libro è un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un’efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi. Di Giuliana Laurita e Roberto Venturini.

» Strategia digitale: Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i Social Media (Web & marketing 2.0)

Altri consigli “librari” dalla Redazione sono visibili qui.

[ ph © auris – Fotolia ]
Pin It

Related Posts

Comments are closed.