Adobe Moleskine: i tuoi schizzi a penna direttamente in Photoshop

by • 28 Novembre 2014 • Risorse, StrumentiComments (0)2736

Cari creativi, quante volte vi siete ritrovate a giocare con carta e penna, durante una riunione, al bar, mentre ascoltate il vostro interlocutore al telefono. E quante volte quegli schizzi, buttati giù distrattamente si rivelano essere l’idea definitiva, quell’immagine che nessun mouse o tavoletta grafica vi può restituire.

Finalmente è arrivato lo strumento, anzi due, che rivoluzioneranno la vostra vita. Moleskine e Adobe hanno stretto un’accordo per produrre il Creative Cloud Moleskine notebook.

Adobe Moleskine 3Prendete una Moleskine, disegnateci sopra, scattate una foto al disegno con l’apposita app e… et voilà: il vostro disegno verrà caricato sul vostro account di Adobe Creative Cloud, e pronto per essere modificato in Photoshop e Illustrator.
Ovviamente è possibile utilizzare l’app con qualsiasi tipo di supporto cartaceo, ma Moleskin fornisce una griglia di 4 punti che permettono all’app di avere un riferimento certo e di evitare deformazioni del disegno in fase di scatto.

 

[youtube]http://youtu.be/KYdu_mrVjEM[/youtube]

 

Non è la prima volta che Moleskine abbraccia la cultura digitale. Ci fu la partnership con le penne Livescribe ed Evernote dove fu data l’opportunità di digitalizzare automaticamente note e scarabocchi, e caricare sul cloud. Ma la semplice soluzione di fotografare il foglio di carta e ritrovarlo disponibile per esser modificato con i prodotti Adobe ha segnato un netto passo in avanti che rendono i tentativi precedenti quasi primitivi.

Sete curiosi? Non state più nella pelle? The Adobe Creative Cloud w/ Moleskine notebook sono disponibili in pre-order per 33 dollari, mentre l’app è già scaricabile gratuitamente su iTunes.

 

Adobe Moleskine 2

Adobe Moleskine 1

Pin It

Related Posts

Comments are closed.