#ShootTheCookies, McVities all’attacco di cookies reali e web

by • 16 Aprile 2014 • Non Convenzionale, Nuovi MediaComments (0)1355

In italiano non percepiamo la differenza, un biscotto è un biscotto: ma se si passa all’inglese britannico e quello americano le differenze contano eccome; cookies e biscuits non sono esattamente sinonimi e si può incorrere in più di un equivoco, rischiando di trovarsi in mano biscottini per cani.

shotthecookiesSu questa dicotomia McVities ha deciso di creare una campagna non convenzionale intelligente e interessante per il web: #ShootTheCookies. Dove i cookies non sono solo i “biscotti” americani, concorrenti del marchio britannico, ma sono anche i cookies presenti sui siti web per tracciare le abitudini e le scelte dei navigatori.

Nel video di presentazione vengono mostrati infatti i problemi legati a privacy e cookies, e si invita ad andare sul sito a scaricare #ShootTheCookies per iniziare la lotta, anche a partire dallo stesso sito di McVities.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pjhvpocdAoI[/youtube]

La lotta ai cookies quindi passa attraverso l’estensione dedicata (attualmente solo per Chrome, in arrivo quella per Firefox), che vi permetterà di selezionare i singoli cookies e “mangiarli” – distruggendoli – con un tasto. In basso si trova anche un contatore che vi dice quanti ne avete mangiati finora. Vi dirò, a me è venuta anche fame.

 

shotthecookies1shotthecookies2

Pin It

Related Posts

Comments are closed.