How To Be A Copywriter, Today – La conferenza dedicata al mondo del copywriting

by • 29 Ottobre 2013 • Appuntamenti, Copywriting, SegnalazioniComments (0)1808

In un molto condiviso tweet di qualche anno fa Jeffrey Zeldman scriveva

Il titolo di un capitolo del libro Getting Real di 37signal, i creatori tra le altre cose di Basecamp, dice: Copywriting is Interface Design.

Robert Davis di Ogilvy in questo video spiega che la Digital Experience è Contenuto.

[youtube]http://youtu.be/5oSxW5d1e8I[/youtube]

Si legge spesso e tanto dell’importanza dei contenuti nella comunicazione online, ma si parla poco del ruolo di chi questi contenuti li produce: i copywriter.

Nel suo libro Idea Writers del 2010 Teressa Iezzi parla del ruolo dei copywriter nella post-digital era. Copywriter che diventano «storytellers, conversation keepers, curators and inventors. They are idea generators, executors and technology savants».

Del ruolo dei copywriter e della loro evoluzione se ne parlerà anche a Milano il 19 Novembre con la prima conferenza sul copywriting, da un’idea di Sara Guidi Colombi, con il supporto di Pasquale Diaferia: How To Be A Copywriter, Today. Una conferenza creata dai copy per i copy.

La conferenza si terrà presso la sede della TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti di Via Andrea Salaino 7, a Milano, durerà tutta la giornata del 19 Novembre e prevede una quota di partecipazione di 70,00 euro (posti limitati e light lunch incluso).

Approfondimenti

Sito dell’evento – associazione-tp.it/howtobeacopywritertoday
Facebook – facebook.com/pages/How-To-Be-A-Copywriter-Today
Twitter – @HowCopy13

[ photo © stillkost – Fotolia.com ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.