Quando i brand si divertono (e anche noi) @kitkat vs @oreo

by • 23 Marzo 2013 • Advertising, Focus, Non Convenzionale, Social e dintorniComments (0)1606

Tutto iniziò con un tweet di Laura Ellen (@Laura_ellenxx), come tutte le donne dipendenti dal cioccolato e follower di due noti produttori di snack… ;)

 

 

Essere menzionati su un tweet insieme a un concorrente storico non è parso vero alla KitKat (@KITKAT), la quale ha iniziato una vera e propria social sfida con la Oreo (@Oreo) su Twitter.
Un simpatico invito al gioco, sfruttando la forma dei suoi snack.

 

 

Cosa può accadere di bello quando si provoca in maniera intelligente?
Che la controparte stia al gioco e risponda in maniera ancora più divertente :)

 

 

Cosa ci insegna questo?

Che ci si può divertire anche se si è concorrenti.
Che si può dialogare senza diffamare o attaccare il brand antagonista, anzi, rendendogli anche un piccolo omaggio (Oreo che mangia un KitKat significa che lo gradisce ;))
Che si può anche stare sui Social senza per forza utilizzare un tono istituzionale.

Bravi, divertenti e… ci associamo all’esclamazione di Laura Ellen.
E voi?

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.