Tornano le Girl Geek Dinners Roma con la Corporate Social Responsability

by • 19 Febbraio 2013 • Appuntamenti, SegnalazioniComments (0)1090

Tornano le Girl Geek Dinners Roma con la Corporate Social Responsability

Negli ultimi anni fare impresa in modo socialmente responsabile si sta affermando sempre di più come base della visione strategica delle organizzazioni. Perché essere socialmente responsabili non vuol dire solo gestire efficacemente le problematiche di impatto etico (prima fra tutte l’impatto ambientale, ma anche tematiche più trasversali come la diversity), Corporate Social Responsibility vuol dire comunicare e comunicarsi con credibilità su tutti i mezzi a disposizione di ciascuno di noi e tra i quali primeggiano (per raggio d’azione e portata) i nuovi media.

La posta in gioco è altissima ed è costituita dalla relazione di ogni impresa o realtà organizzativa con i propri stakeholders, con i consumatori, con l’opinione delle comunità in rete (sia online che offline).

Da queste e altre riflessioni prendiamo le mosse il prossimo 3 marzo alle 17:30 presso la showroomBerto Salotti (Via Appia Nuova 1291, Roma) con un evento ad alto tasso di esperenzialità, per approfondire il ruolo strategico della Corporate Social Responsibility e la sua relazione con i mezzi di comunicazione 2.0 e con le nuove tecnologie.

Durante la serata avrà luogo la terza delle sei sessioni di lavoro aperto a tutti del progetto #divanoXmanagua, primo progetto italiano di co-creazione solidale: sei sessioni di lavoro artigiano per creare un prodotto di alto valore sociale, formativo, solidale.

Sarà un divano creato tutti insieme: anziani maestri artigiani, studenti teen-ager, tappezzieri per passione, clienti, amici e gente della strada, tutti in laboratorio per capire quanto valore c’è nella manufattura italiana, che non a caso ci ha resi famosi nel mondo. Il risultato: un divano di eccellenza, un ambasciatore del miglior made in Italy, da rivendere a un’asta il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola per Falegnami di Managua (Nicaragua), grazie a Terre des Hommes Italia, partner dell’iniziativa.

“Con #divanoXmanagua ritorna l’idea forte e positiva di un’Italia che aiuta attraverso il lavoro, un’idea di lavoro in grado di produrre futuro migliore a livello globale, perché portatrice di valori non solo economici.”
(Paolo Ferrara, responsabile fundraising e comunicazione di Terre des Hommes Italia)

Ma c’è anche la formazione dei giovani e la preoccupazione del “trovare lavoro” nelle ambizioni di questo progetto brianzolo di “crowd-crafting”, come direbbero gli americani.

 

GGDRoma#9 – Corporate Social Responsibility
Il suo ruolo nella visione strategica di impresa e la sua relazione con i mezzi di comunicazione 2.0 e con le nuove tecnologie
Domenica 3 marzo dalle 17.30 presso la showroom Berto Salotti in Via Appia Nuova, 1291

 

Approfondimenti

Sito – girlgeekdinnersroma.com
Facebook –  facebook.com/ggdroma
Twitter – @ggdroma – #GGDRoma9 – #divanoXmanagua

Pin It

Related Posts

Comments are closed.