Nuova user experience dell’home banking

by • 9 Maggio 2012 • Ispirazione, Web designComments (0)1319

Ancora una volta Websolute firma per Banca Marche un progetto web in linea con le esigenze dell’utente di oggi: Self Bank è il nuovo internet banking dell’azienda marchigiana rivolto a famiglie, piccoli imprenditori e imprese: più gradevole nella navigazione, più immediato nella comunicazione.

E’ stato rinnovato il look del sito sulla base di due obiettivi principali: semplicità e trasparenza. I servizi disponibili sono stati riorganizzati per permettere all’utente di trovare facilmente quello che cerca, anche grazie all’uso di una terminologia più diretta.

Oltre ai servizi bancari, il sito fornisce all’utente i contenuti necessari per un’esperienza completa ed efficace: contatto immediato con Banca Marche, approfondimenti su transazioni e sicurezza, segnalazione di novità e consigli di utilizzo. In ottica multipiattaforma: l’internet banking è compatibile con iPhone e iPad e consente quindi visualizzazione e accesso alle funzionalità anche in mobilità.

Self Bank è accessibile tramite il sito istituzionale di Banca Marche, già firmato Websolute, presentando il mondo digitale dell’azienda con un family feeling coerente e riconoscibile.
Nell’ambito del progetto più ampio di rivisitazione home banking del Gruppo, questa piattaforma è stata attivata anche per Carilo rispettandone stile e comunicazione.

Per ottimizzare costantemente il servizio e garantire il massimo valore sia all’utente che all’azienda, Websolute ha curato anche il servizio di web analytics che permette di monitorare e analizzare efficacemente accessi e percorsi di navigazione.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.