Amadori, il nuovo sito è a firma vanGoGh

by • 22 Maggio 2012 • Brand Identity, Ispirazione, Web designComments (0)1724

È on line il nuovo sito www.amadori.it, completamente rinnovatonei contenuti, nella grafica, nelle modalità di interazione con l’utente e nell’esperienza di navigazione. Tra le novità più interessanti, ilvideo-gioco ‘Dov’è Francesco Amadori?’, che invita l’utente, nei panni di un reporter, a cercare il patron dell’azienda nelle varie tappe della ‘filiera integrata’, in una sorta di ‘caccia al tesoro’ tra mangimifici, incubatoi, allevamenti e stabilimenti di trasformazione.

È così che il visitatore incontra sei reali lavoratori Amadori che raccontano in maniera diretta e trasparente il proprio ‘anello’ della filiera attraverso brevi video realizzati in presa diretta. Al termine del gioco, Francesco Amadori ribadisce le garanzie di qualità e sicurezza con l’immancabile ‘parola di Francesco Amadori’.
Il nuovo sito, ideato dall’agenzia milanese vanGoGh e implementato da Tecla.it, si è recentemente classificato al terzo posto agli Adci Awards 2012, i premi dell’Art Directors Club Italiano, che hanno riconosciuto l’alto grado di innovazione e creatività del sito.

Oltre al video-gioco, moltissime sono le novità del sito.
La homepage presenta una metafora di navigazione originale, che permette all’utente di organizzare i contenuti. Attraverso un selettore, infatti, è possibile esprimere il proprio grado di interesse rispetto a un argomento piuttosto che a un altro (azienda, cucina, o intrattenimento) e vedere così la pagina e i suoi contenuti cambiare in funzione delle preferenze espresse durante la visita del sito.
Anche la presentazione del catalogo prodotti è risolta in modo nuovo e particolare. Grazie a una modalità di interazione multi-livello e a un menù interattivo, l’intera gamma di prodotti è visionabile su un’unica pagina.

“Abbiamo ideato un sito che presenta l’azienda in maniera diretta e trasparente – afferma Francesca Amadori, responsabile corporate communication. – Abbiamo aperto al mondo della rete i nostri allevamenti e i nostri stabilimenti, facendo raccontare la filiera Amadori dalle persone che ci lavorano e utilizzando un format di interazione orginale, per rendere più intenso e vicino il rapporto con i nostri consumatori da sempre improntato sulla fiducia e sulla garanzia della filiera. In pochi click il navigatore può conoscere lastoria del Gruppo e del presidente Francesco Amadori, l’intera gamma dei nostri prodotti con i relativi valori nutrizionali e lericette abbinate.”

“Il nuovo sito corporate completa la presenza di Amadori all’interno del mondo digitale che viene articolata in funzione dei diversi profili di interesse e presenta, oltre al sito, anche interazioni socialiattraverso la fanpage, il canale youtube, format dedicati come il gioco o la websitcom interattiva ‘Amadorabili Ricette’ – affermaMarco Magnaghi, Business Innovation manager Amadori. – In circa un anno abbiamo registrato circa 1.000.000 di utenti, a riprova dell’interesse suscitato tra le persone”.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.