LEGO Table

by • 20 Aprile 2012 • Arte, Brand Identity, IspirazioneComments (0)1904

‘making the simple complicated is commonplace; making the complicated simple, awesomely simple, that’s creativity.’
Charles Mingus


Partendo da questa citazione lo studio di architetti e designer ABGC si è lanciata in una sfida ad alto tasso di creatività e di nerditude: realizzare un tavolo da riunioni per l’agenzia di advertising Boys and Girls, il cui piano fosse fatto interamente di mattoncini LEGO.

22.742 pezzi per un piano monolitico di 1,2×2,7 metri, su cui, fra i pezzi di colori random, spicca il logo in rilievo dell’agenzia di Dublino, il tutto protetto da una lastra di vetro.
Un vero e proprio inno alla creatività.

 

 

Il “the making of” è stato anche trasformato in un progetto virale, grazie all’intervento dell’artista Cormac Browne che scattanto oltre 8.000 foto ha creato un filmato in timelpse di 2 minuti, descrivendo tutte le fasi della costruzione dell’installazione del tavolo.

… e ora ne vorrei uno io a casa!

 

[vimeo]https://vimeo.com/8556008[/vimeo]

Approfondimenti

Studio ABGC – www.abgc.ie
ABGC Portfolio – www.abgc.ie/portfolio/boys-girls
Cormac Browne – Video Work
Boys and Girls Agency – boysandgirlsagency.wordpress.com

Pin It

Related Posts

Comments are closed.