Al Forma, otto incontri con i maestri della fotografia italiana

by • 13 Febbraio 2012 • Appuntamenti, Fotografia, SegnalazioniComments (0)1939

Fondazione Forma per la Fotografia propone otto incontri con altrettanti maestri della fotografia italiana. Un’occasione per conoscere da vicino i nostri autori più importanti e un omaggio che la casa della fotografia in Italia vuole rendere a chi ha costruito la storia della fotografia nel nostro paese.
Per un lungo fine settimana al mese, quattro giorni – poco più di 80 ore, Forma dedicherà uno spazio speciale a un grande autore.

Si comincia il giovedì 23 febbraio, con un incontro-dibattito animato da un giornalista. Dal giovedì stesso, e per tutto il fine settimana, la libreria di Forma riserverà una sezione speciale ai libri del fotografo presentato, tra edizioni introvabili, grandi classici e novità. Presso il be*Coo Bar di Forma, si alterneranno per il week end proiezioni di film sull’autore.
Infine, per ogni incontro, gli studenti del Master in Photography e Visual Design di Forma e Naba realizzeranno un piccolo “quotidiano” gratuito, a disposizione dei visitatori, dedicato al fotografo.

LA FOTOGRAFIA IN ITALIA – 80 ORE CON L’AUTORE
Percorsi intorno alla fotografia italiana

Incontri con MARIO DE BIASI, MIMMO JODICE, GABRIELE BASILICO, GIANNI BERENGO GARDIN, PIERGIORGIO BRANZI, FRANCO FONTANA, NINO MIGLIORI e FERDINANDO SCIANNA

23 febbraio, ore 18.30 – Forma, Sala delle Capriate
MARIO DE BIASI intervistato da LUIGI MASCHERONI, Il Giornale

23-26 febbraio – Forma, Libreria: Mario De Biasi. I libri di una vita
In contemporanea – be*Coo Bar: Proiezione di un documentario dedicato a Mario De Biasi

Maggiori informazioni – formafoto.it

Per tutti i visitatori, in omaggio il fascicolo 80 ore con l’autore. Mario de Biasi
INGRESSO LIBERO Non occorre prenotare

Pin It

Related Posts

Comments are closed.