Le GGDToscana e le frontiere della fotografia

by • 3 Ottobre 2011 • Appuntamenti, FotografiaComments (0)978

Ale Di Gangi – Anair

L’8 ottobre si svolgerà a Firenze la quarta Girl Geek Dinner Toscana, l’evento che mette in relazione donne appassionate di tecnologia e nuovi media. Il tema scelto per quest’occasione è “Oltre Flickr: fotografia digitale e non”: la fotografia a 360°.

Questo appuntamento si differenzierà dai precedenti presentandosi in modo più itinerante ed interattivo: infatti gli eventi inizieranno alle ore 15,00 in collaborazione con il primo InstaMeet Fiorentino, il raduno degli appassionati fiorentini di  Instragram.
L’incontro è fissato in piazza Duomo ed il percorso si articolerà tra i luoghi più belli del centro di Firenze. Tutte le foto saranno successivamente messe in rete e condivise dagli utenti.

Alle 17.00 si svolgerà il workshop di Lomography.it, il riferimento italiano per il mondo della Lomografia (purtroppo le iscrizioni al workshop sono già chiuse). Il workshop sarà tenuto all’interno dell’Hub Multiverso, il coworking di seconda generazione in Via Campo D’Arrigo 42r a Firenze.

Alle 18,30, sempre presso Multiverso, inizierà il vero e proprio evento: la GirlGeekDinnersToscana#4. Interverranno, tra gli altri, esperti del settore come Simone Donati di TerraProject, Alessia de Andreis e Giuseppe Toscano della Fondazione Studio Marangoni, il fotografo geek Ale di Gangi, Antonio Amendola di Shoot4Change e Francesca Ronconi, meglio conosciuta come “Festinalente”.

Sarà inoltre offerto uno spazio di 4 minuti a chiunque voglia parlare della sua passione per il mondo della fotografia ed infine sarà premiata la foto più bella scattata durante il tour fotografico dell’Instameet.

La serata sarà supportata, oltre dai già citati Multiverso e Fondazione Studio Marangoni, anche dalla cooperativa equoattiva Zenzero, dalla Cantina Cecchi e da Sisifo, che fornirà il MarterBi prodotto da Ecozema, che garantiranno un aperitivo ecologico, bio ed a km 0.

Per registrarvi all’evento andate direttamente sul modulo Eventbrite al costo di 5,00 euro.

Approfondimenti

Girl Geek Dinner Toscana – girlgeekdinnerstoscana.com
mail – info@girlgeekdinnerstoscana.com
Facebook – facebook.com/GirlGeekDinnersToscana
Twitter – @GGDToscana

Instagramers Firenze – facebook.com/InstagramersFirenze
mail – istagrammersfirenze@gmail.com
Twitter – @igersfirenze

Lomography – lomography.it.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pin It

Related Posts

Comments are closed.