Tornano i progetti di Brera Design District

by • 30 Marzo 2011 • AppuntamentiComments (1)1701

In occasione del Fuori Salone 2011 (12-17 aprile) tornano i progetti di Brera Design District. Anche quest’anno verranno proposti interessanti appuntamenti sviluppati nel distretto durante tutto il periodo, coinvolgendo i marchi storici, i nuovi showroom e tutte le attività legate al prestigioso quartiere di Milano.

Brera Design District ha l’obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, un’operazione di marketing territoriale che, attraverso un sistema di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio, intende arricchire la proposta culturale e l’appeal del distretto in grado di unire tradizione e innovazione nel campo diffuso del design.

Brera Design District nasce nello storico quartiere milanese di Brera, luogo che da secoli fornisce un contributo fondamentale alla vita cultura, artistica e commerciale della città. I confini di BDD vanno dai Bastioni di Porta Nuova a via Broletto, da via Legnano fino a lambire via Montenapoleone, includendo palazzi storici e di grande importanza culturale come l’Accademia delle Belle Arti, il Piccolo Teatro e la  Basilica San Simpliciano.

[ad#468×60-tiragraffi]

Brera è un luogo ricco di fascino e di cultura, un mondo abituato a precorrere le tendenze, dove arte, moda, design si intrecciano.

Per l’appuntamento di aprile di Brera Design District molti sono gli eventi e le attività commerciali e culturali previste, con percorsi tematici legati al food, al verde e all’arte fino alla Brera Design Night del 15 aprile, serata che prevederà un’apertura straordinaria di negozi, showroom e spazi temporanei che culminerà con l’inaugurazione dell’illuminazione della facciata e del cortile dell’Accademia di Belle Arti di Brera a cura  del D.U.C. Brera.

Brera Design District è un progetto di Studiolabo, già noto per la creazione della piattaforma  Fuorisalone.it e Marco Torrani, presidente Assomab.

 

Tutte le iniziative e la mappa degli eventi sono disponibili sul sito www.breradesigndistrict.it

Pin It

Related Posts

Comments are closed.