Sarah Blow e le sue Girl Geek

by • 8 Marzo 2011 • Progetti, ProtagonistiComments (0)1870

La prima donna di cui vogliamo parlare oggi, è Sarah Blow. Il nome non vi suonerà nuovo perché è lei la giovanissima creatrice del movimento delle Girl Geek Dinners.

Sarah Blow è una software engineer britannica, che si occupa in prevalenza di sviluppo per applicazioni per mobile e tecnologia wireless. Recentemente si è specializzata nell0uso dei nuovi media e delle strategie per migliorare la comunicazione sia interna che esterna alle aziende.

La legenda vuole che Sarah, stanca di ritrovarsi in nettissima minoranza alle conferenze tecniche e di essere scambiata per una persona del reparto marketing o qualsiasi altra cosa, tranne che per un tecnico, decide di organizzare una cena per donne che lavorano nell’IT.

Sarah fondò le London Girl Geek Dinners nell’aprile del 2005, che si trasformò nell’ormai nota Girl Geek Dinners nel corso dello stesso anno.

A oggi, quasi 5 anni dopo, le Girl Geek Dinners sono diventate un movimento a livello mondiale, che riunisce centinaia di donne che organizzano incontri dalla Silicon Valley alle Marche, da Parigi all’Australia.
Nel 2010 Sarah è stata candidata tra gli Enterprising Young Brits 2010 proprio per la creazione delle Girl Geek Dinners.

Sarah è sempre stata fonte d’ispirazione per tutte noi, ci ha sempre appoggiato e incoraggiate a continuare, a dare sempre più possibilità a sempre più ragazze, a espandere le nostre conoscenze, a non perdere mai la curiosità verso le novità tecnologiche e non. A credere in un futuro sempre più femminile anche nella tecnologia.
Sara Maternini – GirlGeekLife

Ovviamente quest’omaggio è dedicato a tutte le Girl geek Italiane e nel mondo :)

Approfondimenti

SarahBlow.com, GirlGeekdom, TwitterLinkedIn

Pin It

Related Posts

Comments are closed.