Le biciclette ritrovate, di nuovo al Fuorisalone 2011

by • 22 Marzo 2011 • Appuntamenti, DesignComments (0)2624

L’attesissimo appuntamento milanese del Fuorisalone 2011 si avvicina, e la città è già in fermento per presentare al meglio tutti i giovani creativi che la invaderanno a breve.

Fra le varie proposte creative e di design, immancabile è la quinta edizione della mostra di biciclette, che dal 2007 è un appuntamento fisso per gli amanti delle due ruote e del design, e un modo per omaggiare il connubio fra Milano e le due ruote.

Si potranno scoprire da vicino decine di pezzi unici, come le ruotone dell’Ottocento, le bici dei lavori (l’arrotino, il panettiere, il postino, il pompiere) e le bici da corsa degli eroi Fausto Coppi e Gino Bartali. Una vera passeggiata nella storia delle bici e del nostro Paese, che quest’anno festeggia i 150 anni.

Una giornata ricca di spettacoli all’aperto, presentazioni di libri nello storico magazzino di Rossignoli, letture di brani sul ciclismo epico, ma anche fotografie e filmati storici, e ancora quadri e accessori d’altri tempi.

Ci sarà spazio anche per la mostra fotografica Milano e la bicicletta. Una storia d’amore con scatti del fotografo milanese Stefano Bob Pozzi.

Le biciclette ritrovate – 14 Aprile 2011
Biciclette Rossignoli – corso Giuseppe Garibaldi, 71 Milano

Approfondimenti

Il blog del progetto – bicicletteritrovate.blogspot.com
Un breve filmato sull’evento – www.youtube.com/watch?v=RctJ1sdQtzg


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pin It

Related Posts

Comments are closed.