Google Doodle e il centenario dell’8 marzo

by • 8 Marzo 2011 • Design, SegnalazioniComments (0)1139

Google oggi celebra il centenario della Giornata internazionale della donna con il suo ultimo Google Doodle che evidenzia risultati economici, politici e sociali delle donne in tutto il mondo.

Oltre che per rendere omaggio alla giornata di oggi con l’illustrazione dedicata, Google utilizza il Doodle per promuovere Join me on the Bridge, una campagna per celebrare le conquiste delle donne in tutto il mondo, insieme al Women for Women International.
L’evento promosso da Google consiste nell’invito a recarsi tutto il giorno sul ponte di Brooklyn a New York, sul Millennium Bridge a Londra, sul Golden Gate di San Francisco fino al Grand Barriere che unisce il Rwanda al Congo, con in più altri 300 eventi organizzati localmente in oltre 50 paesi. Nella c’è a disposizione una mappa con l’indicazione dit tutti gli eventi di oggi, e la possibilità di segnalare la propria adesione, sia reale che virtuale.

Anche Tiragraffi vuole omaggiare la Giornata internazionale della donna, senza dimenticarci mai il suo reale significato, dedicando l’intera giornata a raccontare figure femminili artiste, innovatrici, comunicatrici, donne da ricordare o da riscoprire.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.