Vacanze studio, lomo e tipografia

by • 23 Febbraio 2011 • Advertising, Ispirazione, TipografiaComments (0)997

Molto belli i quattro spot della EF, una delle società più note a livello internazionale, che si occupa di formazione e scambi culturali.

Con il pay-off “Live the Language” la EF invita a un nuovo approccio alla classica vacanza studio. Non un semplice viaggio all’estero per studiare la lingua, ma una full immersion nella cultura del posto, delle usanze… insomma, una vera e propria esperienza di vita. Così come mostrato per le quattro mete (Barcellona per lo spagnolo, Londra per l’inglese, Parigi per il francese e Pechino per il cinese) e in tutti i dettagli quotidiani ma straordinari evidenziati.

Molto interessante anche il trattamento estetico dei quattro spot, grazie alla collaborazione fra il regista Gustav Johansson, il direttore della fotografia Niklas Johansson e l’art director svedese Albin Holmqvist. L’uso di colori che ricordano molto la tendenza della lomografia, e l’intervento grafico sopra le immagini in movimento con un sapiente utilizzo di caratteri tipografici, hanno reso il prodotto fresco e accattivante, svecchiando ancora di più il concetto di vacanza-(che palle)-studio…

EF – Live The Language – Beijing from Albin Holmqvist on Vimeo.

EF – Live The Language – London from Albin Holmqvist on Vimeo.

EF – Live The Language – Barcelona from Albin Holmqvist on Vimeo.

EF – Live The Language – Paris from Albin Holmqvist on Vimeo.

Commercial for EF Language Schools.

Directed by Gustav Johansson (gustavjohansson.com)
D.P: Niklas Johansson, fsf (niklasjohansson.com)
Typography: Albin Holmqvist (albinholmqvist.com)
Music: Magnus Lidehäll (twitter.com/​magnusthemagnus)
Produced at Camp David (campdavidfilm.com)

[ via I nuovi spot di EF sulle vacanze studio | Cultura | Il Post ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.