Happy Networking Hour ~ Foto scattata con Kodak PlayTouch

Networking romano alla Social Media Week #SMWRME

by • 11 Febbraio 2011 • ProtagonistiComments (1)1462

Happy Networking Hour ~ Foto scattata con Kodak PlayTouchGrande successo sta riscuotendo la Social Media Week romana, oltre che per gli innumerevoli eventi, anche per la possibilità di fare networking.

Una settimana in cui la capitale sembra apparentemente risvegliarsi dal suo torpore. Roma è piena di realtà attente all’innovazione (abusatissima parola, in attesa di un sinonimo più aggiornato), il problema è che fra loro non si conoscono e all’esterno non vengono percepite come attive e vitali.
Il merito del Happy Networking Hour, organizzato ieri dalle Girl Geek Dinners Roma e Indigeni Digitali, è stato proprio questo: in una serata informale al Caffè Emporio, si sono presentate e fatte conoscere strutture, associazioni, progetti nati all’ombra del cuppolone ;)

Nel corso della serata, oltre alla presentazione delle Girl Geek Dinners Roma della front girl WonderpaolastraFabio Lalli con i suoi Indigeni Digitali, si sono alternati:

Stefano Passatordi, Arianna Bassoli e Johanna Brewer di UpStart Roma
UpStart Roma è un gruppo di giovani professionisti e imprenditori che, periodicamente organizzano eventi di networking per favorire l’incontro di varie professionalità al fine di creare del valore per tutti i partecipanti.

Nicola Mattina con il progetto degli Open Data
L’open data è un movimento/filosofia che implica che alcune tipologie di dati siano liberamente accessibili a tutti, senza restrizioni di copyright, brevetti o altre forme di controllo che ne limitino la riproduzione. L’open data si richiama alla più ampia disciplina dell’Open Government, cioè una dottrina che prevede l’apertura della Pubblica amministrazione, intesa sia in termini di trasparenza che di partecipazione diretta dei cittadini, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione.

Jacopo Romei del Php User Group (PUG)
Nato dal GrUSP, il Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP Italiani, alcuni membri hanno dato vita al PHP User Group Roma PUG acronimo di Php User Group, che organizza riunioni a Roma con cadenza mensile. Generalmente sono composti da una parte tecnica, nella quale qualcuno degli invitati espone una presentazione ed una parte ludica/mangereccia ;)

Andrea Vascellari con itive.net
… talmente spumeggiante che devo ancora capire bene cosa ha proposto :P

Antonia Colasante di Working Mothers Italy
Working Mothers Italy (WMI) è una Associazione ONLUS creata a sostegno di tutte le mamme lavoratrici ed aperta alla partecipazione delle persone ed organizzazioni che vorranno sostenere e migliorare la qualità della vita per le mamme lavoratrici e le loro famiglie.

Fabrizio Rinaldi di Wikio Group che ha presentato il progetto Wikio Experts
Una nuova piattaforma di pubblicazione che permette ai redattori amatoriali e professionisti di guadagnare per ogni contributo scritto.

Una rosa di progetti che toccano vari gli ambiti e mostrano la scena romana attiva e pulsante… con qualche incursione internazionale ;)

A seguire gli interventi della serata.

Happy Networking Hour @ SMWRME 2011 from Tiragraffi on Vimeo.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.