Prime Uve: lo spot. On-air i video vincitori

by • 26 Novembre 2010 • AdvertisingComments (2)1010

Per la prima volta nel mondo della televisione italiana, un video user generated sarà trasformato in uno spot pubblicitario a tutti gli effetti, e andrà in onda sulle principali reti televisive e nelle migliori sale cinematografiche a partire da dicembre.

Risale a Marzo scorso il concorso indetto dalla distilleria Bonaventura Maschio, leader nella produzione di grappe e distillati di alta qualità: rivolto ai videomaker, professionisti e non, il contest invitava alla realizzazione di un breve spot che promuovesse l’essenza e l’eleganza del brand, nonché la passione con cui viene prodotta Prime Uve, acquavite d’uva,  il prodotto giovane e raffinato della Bonaventura Maschio.
I partecipanti  sono stati invitati anche a esprimere le proprie interpretazioni sul concetto di tradizione, movimento, innovazione, racchiusi in una bottiglia da 70cl.

Dei 159 video caricati sulla piattaforma di crowdsourcing audiovisivo UserFarm, la Bonaventura Maschio ha decretato come vincitore lo spot “Passioni” del Team Zunamy, nato dall’idea creativa di Ciro De Caro e Rossella D’Andrea.

Selezionato per la diffusione Web invece il video “Estasi Sensoriale” di condor10, che puntando sull’ironia e la leggerezza ci descrive un prodotto ammaliante, tanto che “un sorso di Prime Uve può trasportarti in un’altra dimensione…”.

Scoprite in anteprima i due video vincitori del concorso “Prime Uve: lo spot” sul canale Youtube BonaventuraMaschio (http://www.youtube.com/user/BonaventuraMaschio).

approfondimenti

Team Zunamy – Prime Uve “”Passioni
condor10 – Prime Uve “Estasi Sensoriale
Bonaventura Maschio – www.primeuve.com

Pin It

Related Posts

Comments are closed.