Promuoviamo il verde

by • 15 Febbraio 2010 • AppuntamentiComments (0)1212

Tralicci © Valentina Cinelli

Nonostante il periodo di crisi finanziaria che tutti i paesi stanno attraversando in questi ultimi anni, e il pessimismo avvertito dopo il il summit sul clima di Copenaghen, sembra invece che il settore green sia uno dei pochi in continua crescita.

Sia le tecnologie che la forma mentis legate al concetto di “verde” sono ancora giovani, ma sono in costante fermento e sviluppo, tanto che stanno nascendo anche strutture specializzate nella ricerca di lavoro verde anche in Italia. Infatti la sfida di oggi, secondo molti, è comprendere che investire nell’ecosostenibilità creando buona economia e posti di lavoro è la sola possibilità intelligente per uscire dalla crisi.

GGD RomaL’ecosostenibilità sarà anche il tema della prossima Girl Geek Dinners romana, prevista per il 5 Marzo 2010 (save the date).
Per l’occasione, le GGD stanno selezionando i casi più interessanti di aziende, persone, siti, che si stanno impegnando per promuovere modelli economici e di vita in cui il profitto convive con il rispetto per l’ambiente e l’attenzione per il sociale.

Antù, facciamo ecoLa location dell’evento sarà il nuovo e ambizioso progetto culturale Antù, il primo spazio/laboratorio dedicato all’ecosostenibilità; un accogliente loft dove fare cultura e gustare buon cibo, ascoltare musica e sperimentare nuovi linguaggi creativi, promuovere innovazione e riscoprire tradizioni. Con lo sguardo sempre rivolto all’ecologia e alla qualità della vita.

Un matrimonio perfetto, fra donne (che hanno sempre una maggior predisposizione alla sostenibilità ambientale, al riciclo ed alle energie rinnovabili e all’acquisto di alimenti biologici), tecnologia ed ecosostenibilità.

L’Antù si trova in Via Giuseppe Libetta 15c a Roma, nel cuore pulsante del quartiere Ostiense, il nuovo polo di attrazione di cultura e divertimento della capitale, sempre più vivace e propositivo.

[ad#468×60-bianco]

approfondimenti

Girl Geek Dinners Roma – www.girlgeekdinnersroma.com
Antù, facciamo eco – www.antu.it
Foto di Valentina Cinelli – www.flickr.com/photos/bastet

Pin It

Related Posts

Comments are closed.