Per un marketing diverso

by • 6 Novembre 2009 • Libri, Marketing, RisorseComments (1)2195

Ho avuto la fortuna e il privilegio di “vincere”* il libro di Gianluca Diegoli “91 discutibili tesi per un marketing diverso”, durante l’evento delle GGD di Bologna del 30 ottobre scorso…

A suo tempo, l’avevo già scaricato in pdf, grazie al download gratuito messo a disposizione sul sito. Ma per pigrizia non avevo mai affrontato la sua lettura.
Aver ricevuto la copia cartacea**, mi ha invogliata a prenderlo nuovamente in mano, e devo dire che ne sono rimasta felicemente sorpresa.

Per ognuna delle “discutibili tesi” elencate nel libro, andrebbe veramente aperta una discussione ad hoc.
Sono tutte molto semplici, lineari, dirette, spesso provocatorie, ma tutte in grado di stimolare profonde riflessioni sull’argomento. Mi sono molto divertita a sfogliarle tutte, soprattutto a immaginare le reazioni che avrebbero certi “dinosauri” del marketing, con i quali mi scontro quasi quotidianamente.

Ne consiglio la lettura a tutti, anche per instaurare qualche discussione costruttiva sull’argomento.

* grazie al mio slogan “why not”, richiesto all’atto di iscrizione all’evento e votato nell’arco della serata;
** se fosse per me gli ebook potrebbero non avere mercato: niente è come la carta… ;)

Approfondimenti
Gianluca Diegoli – [mini]marketing
Il libro – download gratuito

Pin It

Related Posts

One Response to Per un marketing diverso

  1. valentina cinelli ha detto:

    e ora,sorridi

    certo che vincere 2 volte il libro di @gluca “91 discutibili tesi per un marketing diverso” non è da tutte ;)