Restyling del logo del MTM

by • 1 Settembre 2009 • Design, LavoroComments (0)988

Restyling del logo del Master in Tourism Management (MTM)

L’Università IULM ha organizzato un concorso su BootB per il restyling del logo per il suo Master in Tourism Management (MTM).

Così come segnalato da Maurizio Goetz su FriendFeed, la scelta di utilizzare BootB per il lancio del bando di gara è stata fatta dopo

“un’analisi e abbiamo ritenuto Bootb più rispondente a quanto ci serviva. Si tratta di una piattaforma collaborativa ma non user generated, il target è composto da grafici attuali e potenziali e non da dilettanti con talento.”

Ritengo interessante sia la scelta dell’Università IULM di rinnovare la visual identity e le modalità di comunicazione del suo master MTM, per evidenti esigenze in internazionalizzazione, e per rendere evidente l’arricchimento del valore della sua offerta sia verso gli studenti che verso le aziende.

Ma soprattutto la sfida di utilizzare questa piattaforma di “crowdsourcing (già sfruttata in passato dalla multinazionale Auchan per una campagna in Italia) per divulgare il brief verso professionisti, non per forza legati ad agenzie di comunicazione “classiche”.

Approfondimenti

Bando di gara – brief su BootB
MTM Master in Tourism Management – sito ufficiale
Università IULM – sito ufficiale

Pin It

Related Posts

Comments are closed.